Sito ufficiale dei Mondiali di Pallapugno - Italia 2004
cerca:
Home Page Programma Risultati Classifiche Sponsor
Lunedì 29 Maggio 2017
Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle novità
Home Page
I mondiali
Programma
Risultati
Classifiche
Delegazioni
Città ospitanti
La Nazionale
Paesi partecipanti
Schede Atleti
Contatti
Links
Pallapugno oggi
Le regole
Le specialità
Le federazioni
Sport sferistici all'estero
Sport sferistici in Italia
Parenti della pallapugno
» Perchè i Mondiali «
Perché la Federazione Italiana Pallapugno – da vari mesi – sta investendo moltissimo, in termini di risorse umane e di tempo, per mezzo della sua Segreteria e di un’apposita Commissione, al fine di portare in Italia i Mondiali di C.I.J.B. del 2004?

È una domanda che ricorre sovente, in specie in quegli ambienti più diffidenti, ai quali non sono ancora noti gli evidenti effetti positivi di ricaduta dell’evento sia per il nostro sport che per le nostre Terre.

La Federazione Internazionale – ben conoscendo la validità della manifestazione – è da sempre impegnata a vagliare con attenzione la collocazione; la candidatura avanzata dalla FIPAP italiana è stata immediatamente accolta con favore ed entusiasmo, a testimonianza della considerazione che il nostro sport ha nelle sfere alte della Federazione Internazionale.

L’occasione è sicuramente importante: all’evento parteciperanno le Nazionali di molti Stati Europei e di numerosi Paesi dell’America Latina. La ricaduta – oltre che a livello di immagine (testimoniata dal crescente interesse dimostrato dagli organi di stampa) – sarà sensibile anche a livello economico, se si considera, da un lato, il grande interesse che queste manifestazioni hanno creato nelle precedenti edizioni (in specie in Olanda ed in Spagna), dall’altro la possibile occasione – per molti emigrati italiani in Sud America – di abbinare la meta sportiva con il ritorno nelle terre degli avi.

Organizzare i Mondiali di C.I.J.B. – riteniamo perciò - è una scelta giusta, perché da una parte l’evento è un’opportunità formidabile – tanto più ai giorni nostri - di fratellanza, gemellaggi e pace; dall’altra, può diventare un’occasione per dimostrare le bellezze immense di Alba ed Imperia e delle loro terre, trampolino di lancio ideale per future altre manifestazioni.

[indietro]

Fed. Pelota Val...
Fed. Internazio...
Sito della Pall...
Fed. Messicana
Fed. Olandese
Federazione Bel...
Come giudichi il sito dei Mondiali di Pallapugno?
Molto bello
Bello
Accettabile
Scadente
 
  © 2004 Comitato campionato mondiale pallapugno - Via Legnano 16 - 10128 Torino - tel 011 541315 powered by Eurologon content-manager