Sito ufficiale dei Mondiali di Pallapugno - Italia 2004
cerca:
Home Page Programma Risultati Classifiche Sponsor
Domenica 30 Aprile 2017
Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle novità
Home Page
I mondiali
Programma
Risultati
Classifiche
Delegazioni
Città ospitanti
La Nazionale
Paesi partecipanti
Schede Atleti
Contatti
Links
Pallapugno oggi
Le regole
Le specialità
Le federazioni
Sport sferistici all'estero
Sport sferistici in Italia
Parenti della pallapugno
» Produttori Moscato d'Asti Associati «

Attualmente la "Produttori Moscato d'Asti Associati" raggruppa circa 2.800 aziende vitivinicole produttrici di uva Moscato d'Asti d.o.c.g., di cui circa 900 associate in otto cooperative di trasformazione, si tratta in ogni caso esclusivamente di imprenditori agricoli.

La base associativa della "Produttori", estesa nelle tre province del territorio d'origine del Moscato d'Asti d.o.c.g.: Alessandria, Asti e Cuneo, rappresenta pertanto circa il 48% circa delle ditte iscritte all'Albo vigneti del Moscato d.o.c.g., ed il 52% del vigneto di Moscato.

Una larga rappresentatività quindi che consente all'Associazione una consapevole capacità di affrontare le sfide connesse all'unificazione europea, e di accingersi ad accompagnare la componente agricola del Moscato nel terzo millennio.

L'Associazione, costituita e riconosciuta ex Reg. CEE 1360/78 e legge 674/78, opera perseguendo le finalità economico-sociali previste dal legislatore comunitario e riprese nel proprio statuto. Ciò al fine di tutelare e valorizzare le uve Moscato Bianco, base di produzione dei vini d.o.c.g.: "Moscato d'Asti" ed "Asti". Elevando le condizioni di redditività nel comparto agricolo di produzione, soprattutto attraverso migliori rapporti commerciali ed acquistando un più favorevole posizionamento di mercato delle aziende aderenti.

Nei confronti degli associati, la "Produttori" svolge pertanto la costante azione di informazione legislativa e di consulenza tecnico-economica.

Principalmente, tuttavia, l'Associazione concentra la propria attività nella gestione dell'Accordo Interprofessionale per la cessione delle uve e dei mosti di Moscato d.o.c.g. dall'agricoltura all'industria, nonché nella promozione del prodotto attraverso apposite campagne ed iniziative di informazione rivolte al consumatore.

PRODUTTORI MOSCATO D' ASTI ASSOCIATI S.C.R.L.
Via G. Carducci, 50/a - 14100 Asti
tel. 0141.353.857 - fax 0141.436.758
www.produttorimoscato.it

[indietro]

Fed. Pelota Val...
Fed. Internazio...
Sito della Pall...
Fed. Messicana
Fed. Olandese
Federazione Bel...
Come giudichi il sito dei Mondiali di Pallapugno?
Molto bello
Bello
Accettabile
Scadente
 
  © 2004 Comitato campionato mondiale pallapugno - Via Legnano 16 - 10128 Torino - tel 011 541315 powered by Eurologon content-manager